Fonte: bleedingcool.com

Lunedi lo scoop: Chris Evans sarà Capitan America in The First Avenger: Captain America.

Tutti si aspettavano una conferma ufficiale con un comunicato da parte della Marvel almeno nelle 24 ore successive. Niente: il comunicato non c'è e tarda ad arrivare, probabilmente perché i "puntini sulle i" che mancavano alla chiusura del contratto sono più lunghi da stendere del previsto.

A fugare i dubbi di alcuni fan sulla possibilità che si trattasse di una bufala ci pensano gli uomini della Marvel: il regista Jon Favreau, lo sceneggiatore di fumetti Ed Brubaker e Stan Lee danno il casting per confermato e ufficiale e, tramite twitter, esprimono le loro opinioni a riguardo. Alcuni dei loro commenti sono stati rimossi, ma comicbookmovie.com li ha registrati:

chris evansEd Brubaker:
Se Chris Evans ha ottenuto il ruolo, sono contento. Era la miglior cosa dei film dei Fantastici 4 ed è stato stupefacente in altri film.

Jon Favreau:
Benvenuto al nuovo Capitan America. Continua l'interessante tradizione di interpretare due personaggi Marvel!

Stan Lee:
Wow! Sono stato assediato dalle e-mail da quando hanno annunciato che Chris Evans sarà Capitan America su grande schermo. Se pensate che Chris non vada bene per Capitan America, ricordatevi di cosa avete detto voi fan quando avete saputo che Tobey Maguire avrebbe interpretato Spider-Man! Il vostro Generalissimo ha fiducia nel giudizio dei "capoccioni" della Marvel. […] A ogni modo se Kevin Feige e i tizi della Marvel hanno letto ciò che ho scritto, dovrò avere due cammei in Capitan America! E' brutto che sia leggermente vecchio per interpretare Bucky (lo ricordate?). […] Vedo già gli spot: Chris Evans e Stan Lee sono Capitan America e Bucky! Un Kolossal! Mangiati il fegato, Avatar!

In una nota a margine, un rumor vorrebbe confermati sia Keira Knightley (nel ruolo di Peggy Carter) che Ryan Philippe in un ruolo non specificato nella pellicola. Ovviamente questo rumor non ha ancora conferme…

The First Avenger: Captain America, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi