Fonte: mtv

Dopo film come La storia infinita, Tempesta perfetta e Troy, il regista Wolfgang Petersen ha chiaramente dimostrato al mondo la sua propensione verso i kolossal. A quattro anni dal suo ultimo film Poseidon Peterson sembra pronto per un nuovo progetto, che con ogni probabilità sarà un adattamento in live action di Paprika, divenuto celebre grazie all'anime giapponese.

Nato come romanzo, Paprika ha infatti dato vita a un anime nel 2006, e il regista ha intenzione di trarne un film di grosse dimensioni, paragonabile a Matrix:

Abbiamo un giovane scrittore, e ci ha appena consegnato un trattamento molto specifico e dettagliato su cui stiamo lavorando. Se tutto andrà bene lui scriverà la sceneggiatura, e sarà una cosa veloce visto che il trattamento è già così dettagliato. Sono molto eccitato all'idea. Direi che stiamo procedendo in modo molto spedito.

I miei collaboratori mi hanno mostrato l'anime dicendomi che ne valeva la pena, e binco, ho pensato che fosse fantastico. Diventerà un film molto molto interessante.

Sebbene la storia sia orientata verso la fantascienza psicologica, Petersen pensa già al progetto come un grosso film d'azione, al livello dei più grandi di sempre:

Lo apriremo un po' di più pper renderlo accessibile a un pubblico più vasto, e sarà un po' come Matrix. Non simile a matrix ma quel tipo di ambizione. Diventerà così un film per un pubblico mainstreem.

La trama di Paprika vede un futuro in cui gli psicologi sono riusciti a creare un device per immergersi nel subconscio dei propri pazienti. La dottoressa Paprika utilizza l'invenzione anche al di fuori dell'ospedale, ma qualcuno deciderà di rubarla per fini molto pericolosi…

Discutiamone sul Forum Cinema