Fonte: cs.net

Se ne parlava dal 2008, quando Il Mistero delle Pagine Perdute incassò oltre 450 milioni di dollari in tutto il mondo, ma ora ComingSoon.net conferma dal WonderCon 2010 che il terzo film della serie National Treasure è entrato finalmente nella fase di sviluppo.

Gli sceneggiatori Carlo Bernard e Doug Miro soono già al lavoro sulla sceneggiatura del kolossal, con Jerry Bruckheimer pronto a tornare come produttore e Jon Turteltaub come regista.

Tempo fa la trama del film rumoreggiata era questa:

Il terzo film dovrebbe portare la famiglia Gates all'Isola di Pasqua, fino a fargli cercare le rovine di Atlantide, alla ricerca di una pura fonte di potere andata perduta quando quella civiltà affondò nelle profondità marine. Una fonte di energia che potrebbe scrivere la parola fine al riscaldamento globale…

…con riferimenti, ovviamente, alla misteriosa pagina 47 del libro dei Presidenti citata nel secondo episodio. Nulla di ufficiale si sa, tuttavia, sulla storia, anche se è scontato che rivedremo il protagonista Nicolas Cage e, possibilmente, anche Diane Kruger, Justin Bartha e Jon Voight.

Discutiamone nel Forum Cinema.