Fonte: firstshowing.net

Terzo cinecomic in arrivo per Ryan Reynolds: l'attore sta già lavorando a un film sul supereroe Marvel Deadpool e a un adattamento del fumetto DC Comics Lanterna Verde, e a questi due progetti si aggiunge ora un nuovo film tratto dalla graphic novel della Dark Horse R.I.P.D. (Rest In Peace Department), datata 1999.

Nel film, Reynolds interpreterà un poliziotto morto che stringe un accordo per lavorare cento anni nel dipartimento di polizia dei defunti in cambio di una chance per scoprire chi lo ha ucciso.
Il produttore Neal Moritz descrive il film come una action comedy poliziesca, che segue il poliziotto morto da pochi giorni mentre cerca di mantenere l'ordine nel mondo degli spiriti durante un normale giorno di lavoro insieme al suo collega, un pistolero trapassato da centinaia di anni.
Il poliziotto sarà alle dipendenze del Diavolo in persona, cosa che non impedirà al film di ottenere un rating PG-13.

Lo script è stato firmato da Phil Hay e Matt Manfredi, e sembra che si tratti del progetto preferito da Reynolds fra tutti quelli a cui sta lavorando. Ancora da decidere invece chi interpreterà il pistolero al suo fianco, mentre le riprese potrebbero partire già il prossimo gennaio.

Discutiamone sul Forum Cinema