Fonte: shocktillyoudrop.com

Lo sceneggiatore Marcus Dunstan, durante la presentazione del dvd del suo primo film The Collector, ha avuto la possibilità di rispondere ad alcune domande di Shock Till You Drop.

La cosa grandiosa di vedere Saw in 3D è stata la totale immersione in questa tecnologia per gli ultimi due mesi. Quello che ho visto era così impressionante! Ti consente una totale immersione in questo orrore. È un po’ come dire: “Hey, vi abbiamo fatto urlare per anni davanti allo schermo, ora invece vi ci ficchiamo dentro”. In questa occasione non l'ho visto come estremamente violento, il film sarà Restricted ma non vogliamo che questo derivi solamente dall'aspetto gore, vogliamo offrire qualcosa di diverso e di molto forte.

Come abbiamo avuto modo di riportare in più di una occasione, la produzione del film ha incontrato grandi difficoltà nella scelta del regista. La decisione (obbligata) è ricaduta su Kevin Greutert, che si è visto costretto a dirigere il settimo film del franchise.

Dunstan assicura però che questa costrizione non inciderà negativamente sul risultato finale:

[…] Kevin è un professionista. Dopo aver manifestato i suoi sentimenti sull'imposizione della Lionsgate, ciò che io gli ho visto fare è stato davvero tirar fuori la voglia di dirigere questo in film in 3D, di prendere gli spettatori per gli occhi e scuoterli fino al midollo. Questa è una dimostrazione del suo carattere. Quindi al di là della politica attuata, non è assolutamente un regista sul punto di lasciar scivolare la pellicola fuori dalle sue mani una volta che gli è stata assegnata, e ha assolutamente intenzione di consegnare il miglior lavoro possibile.

 

Saw VII 3D è diretto da Kevin Greutert. Nel cast Tobin Bell, Betsy Russell, Costas Mandylor, Tanedra Howard.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 22 ottobre 2010.