Fonte: twitter

L'ingresso di Rose McGowan nel cast di Conan il Barbaro ha riaperto le discussioni su Red Sonja, progetto cui è stata legata per molto tempo (almeno finché il suo compagno Robert Rodriguez è rimasto alla guida del film). 

Commentando la notizia su twitter, l'attrice ha spiegato che per lei "era questione di fare Conan o fare quel film" – Red Sonja è un personaggio nato proprio nei romanzi di Robert E. Howard, ma in Conan il Barbaro la Gowan interpreterà "un personaggio mezzo umano mezzo strega". L'attrice conferma quindi di non essere più collegata al film, che peraltro ora giace nel limbo più totale.

Secondo Rodriguez, il film verrà rimandato fino all'uscita di Conan: la Nu Image/Millenium intende vedere come andrà il film, e capire se c'è davvero un revival di questo genere. Questo smentisce quindi il fatto che sia in corso un casting, come conferma anche un portavoce di Megan Fox, che l'altro giorno si rumoreggiava fosse stata contattata dalla produzione: i rumour, insomma, erano totalmente falsi.

Red Sonja è basato su un personaggio creato da Robert E. Howard per una storia breve di Conan il Barbaro, pubblicata dalla Marvel.

Nel 1985 ne era già stato tratto un film, con Brigitte Nielsen protagonista al fianco di Arnold Schwarzenegger.

Discutiamone nel Forum Cinema