Fonte: Heat Vision

Qualche mese fa si diffuse il rumour che la Disney era così entusiasta di come sta venendo Tron Legacy da aver già iniziato a pianificare una intera trilogia (escluso il Tron originale) e addirittura una serie tv basata sul franchise rinato.

Ora Heat Vision conferma che la major ha già effettivamente iniziato a lavorare al primo sequel del film. Sembra infatti che i produttori e sceneggiatori di Lost Edward Kitsis e Adam Horowitz siano stati nuovamente assoldati per scrivere un nuovo episodio. Nulla si sa sull'eventuale ritorno del regista Joseph Kosinski, ovviamente: l'idea è che i due sceneggiatori stendano una prima bozza o un trattamento di come proseguirà la storia, perché ovviamente solo l'andamento al botteghino del film deciderà se la saga avrà realmente dei seguiti.

Comunque, la notizia lascia ben sperare su quanto la Disney stia puntando sul kolossal 3D, a otto mesi dall'uscita del film negli Stati Uniti.

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre negli USA e il 12 gennaio 2011 da noi.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema