Fonte: Yahoo Movies

 Uscirà a natale negli Stati Uniti il film di Alvin & the Chipmunks, serie a cartoni animati degli anni ottanta dove tre scoiattoli canterini formano una band.

E' online oggi il trailer finale del film, che è girato con attori dal vivo. Gli scoiattolini ovviamente sono in CGI, e dal filmato (piuttosto lungo e disponibile  in anche in alta definizione) sembra che gli effetti visivi del film siano ben realizzati. Per vedere il trailer cliccate qui o sulla foto a lato (una scena della preview, che vede i tre animaletti bere del caffé e inevitabilmente impazzire).

Il film racconta la storia di questi tre scoiattolini adottati da un manager in crisi creativa (Jason Lee) che li trasforma in vere e proprie star della musica. Un'idea delirante per un film, che però rese irresistibile la serie. Alvin e i Chipmunks è prodotto dalla Fox 2000 e Fox Animation, insieme alla Bagdasarian Prods. che detiene i diritti.

Fu infatti Ross Bagdasarian Sr. nel 1958 a creare i Chipmunks, un gruppo musicale formato da tre scoiattoli dall'inconfondibile voce stridula: il leader Alvin, sempre a caccia di guai, Simon, il fratello più intelligente e tranquillo, e Theodore, romantico e goloso. Il film potrebbe avere fortuna vista la grande popolarità del cartoon, che continua a raccogliere successi da decenni.

Alvin e i Chipmunks esce il 14 dicembre in USA, mentre da noi sarà nei cinema dal 18 gennaio 2008.
 

Discutine sul Forum Cinema