Fonte: superherohype.com

Stan Lee, co-creatore di gran parte dell'Universo Marvel, nonché produttore esecutivo di varie pellicole dei Marvel Studios, e l'ex presidente dei Marvel Studios Avi Arad – che oggi ha una nuova casa di produzione in proprio, l'Arad Productions – hanno parlato dei nuovi film Marvel durante lo Wizard World Anaheim.

Dopo la presentazione del nuovo manga scritto da Lee, Ultimo, il pubblico ha iniziato a fare domande al duo. SuperHeroHype riporta le risposte più interessanti:

 

Quando è stato chiesto se un film di Deadpool con Ryan Reynolds è davvero in preparazione, Arad ha risposto con un "è un bel rumour" [ndt: in realtà il film è in fase di sviluppo e scripting], prima di esporre il suo pensiero riguardo alla decisione di avere Joss Whedon alla guida del film dei Vendicatori:

stan lee avi arad"La mia opinione personale è che Joss farà un ottimo lavoro. Ama questi personaggi ed è uno sceneggiatore fantastico… E' parte della sua vita, sapete, quindi li proteggerà. Mi aspetto che uno come lui riuscirà a rendere lo script migliore di com'è ora."

Un altro fan ha chiesto notizie in merito a un film su Iron Fist, citando il desiderio del pubblico di vedere Ray Park interpretare il ruolo principale.

"Volete sapere come mi sento a proposito del nostro pubblico?", ha risposto orgogliosamente Stan Lee: "Volete un film di Iron Fist? Avrete un film di Iron Fist!" – Arad ha aggiunto ironicamente: "Tanto non se ne ricorderanno quando il film non uscirà al cinema!"

Stan Lee ha aggiunto che in cima alla sua lista di desideri c'è un film di Dr. Strange:

"Dottor Strange… dovranno faranno molto presto."

Citando Michael Chiklis nel ruolo di Ben Grimm/La Cosa nei due film dei Fantastici 4 come il suo casting per un film Marvel preferito, Stan Lee ha parlato di Chris Evans scelto come Capitan America dopo aver interpretato un altro eroe Marvel: la Torcia Umana.

"E' un po' strano per me. Ma è un attore fantastico ed ha una grande personalità. Quando verrà il momento per lui di far comparire gli stessi personaggi, sono contento di non essere il produttore! Il problema è che qualche studio ha i diritti di alcuni personaggi ma, tra qualche anno, la Marvel se li riprenderà tutti… Presto o tardi creeranno un grande universo cinematografico, sicuramente".

Ovviamente, ormai abbiamo imparato a prendere le parole di Stan Lee come quelle di un vecchio saggio che orbita intorno al mondo Marvel, ma che non è direttamente collegato a tutti i progetti dei Marvel Studios. 

Dopo la conferenza, Lee è stato intervistato da Superherohype per ulteriori domande:

Puoi parlarci del tuo cammeo in Thor e possibilmente in Capitan America?
Ho girato il mio cammeo in Thor. Non ho ancora girato quello per Cap. Non credo che abbiano iniziato a girare. Ho anche pranzato con un giovane regista, Edgar Wright: è bravo. Farà il film di Ant-Man. Mi aspetto un cammeo anche per quello, ovviamente.

Quanto tempo fa hai incontrato Edgar Wright?
Circa sei mesi fa. [ndt: avevamo parlato dell'evento qui] Non credo che per Ant-Man sia già stata fissata una data, ma gli hanno chiesto di dirigerlo e lui è molto eccitato a riguardo. Voleva parlarmi del film. Questa è l'ultima cosa che ho sentito a riguardo di Ant-Man, ma loro stanno facendo tanti film al momento. Credo che Ant-Man sia sulla lista, da qualche parte.

Nel cammeo di Thor interpreti un uomo o un Dio?
Adoro questa domanda: "Stan sei un uomo o sei un Dio?". Sono un uomo. Speravo d'interpretare Odino, ma sai loro sono cosi di strette vedute.

Qualche anticipazione sul cammeo nel film dei Vendicatori?
No, non ne ho ancora parlato. Stanno ancora assemblando il cast.

Cosa ne pensi di Joss Whedon come regista del film?
Penso sia fantastico. Joss è cosi talentuoso. E' davvero straordinario, farà un ottimo lavoro.

Quali sono i tuoi pensieri a riguardo del franchise di Spider-Man che sarà riavviato?
E' interessante. Vediamo come esce fuori. Ma loro conoscono cosi tanto Spider-Man e sono cosi bravi in quel che fanno, prenderanno la decisione giusta.

Hai incontrato il nuovo regista, Marc Webb?
No, non ancora.

Cosa pensi del fatto che Spider-Man abbia un regista chiamato "Webb" (cognome simile alla parola Web, ragnatela, nb.)?
(ride) Forse è questo il motivo per cui l'hanno ingaggiato. […] Ma non preoccupatevi. Kevin Feige (il presidente di produzione dei Marvel Studios, nb.) è il produttore del film e tutti gli altri ai Marvel Studios sono intelligenti. Conoscono i personaggi. Faranno quello che vorranno vedere i fan. […]

stan leeCi sono altri film Marvel che vorresti veder riavviati?
Forse un po' Hulk. Forse. Vorrei veder di nuovo Daredevil. Ho sempre amato quel personaggio.

Perchè Hulk?
Penso che L'Incredibile Hulk avrebbe dovuto avere più successo di quanto ne abbia avuto. Forse, se ne faranno un terzo, lo sarà. Voglio dire… ha fatto un'incasso buono ma doveva andare meglio.

Puoi dirci quale personaggio vuoi veder trasposto in un film nel futuro?
Li amo tutti.

Hai menzionato Dottor Strange alla conferenza. Cosa ti piacerebbe vedere uscir fuori da questo personaggio?
Mi piacerebbe veder un bel film. Dottor Strange è piuttosto diverso dagli altri. Con gli incubi e tutto il resto, dà l'opportunità di avere dei grandi effetti speciali e un tipo differente di eroe.

In Iron Man 2 interpreti Larry King. Ha detto qualcosa Larry a proposito di questo?
Probabilmente mi sparerà quando lo vedrà. Non è stata una mia idea, sapete. Dovevo interpretare solo uno tra la folla che diceva ciao a Robert Downey Jr. mentre camminava. Poi, improvvisamente, il regista Jon Favreau ha esclamato "Aspettate! Ho avuto un'idea! Date a Stan un paio di occhiali di corno e bretelle!"

Discutiamone nel Forum Supereroi