Fonte: IGN

Durante la Chicago Comics and Entertainment Expo, il presidente delle relazioni con i fan (!) della Lucasfilm Steve Sansweet ha rivelato che la compagnia sta lavorando attivamente a una edizione in alta definizione di Guerre Stellari:

Stiamo lavorando ormai da un paio di anni. Non parlerò di "Edizione definitiva" perché continuiamo a trovare roba, comunque sarà un set decisamente completo con i sei film in Blu-Ray Disc e un mucchio di contenuti speciali. Stiamo trovando un mucchio di scene spulciando il girato giornaliero dei film originali, scene mai viste prima. Dentro a tutte queste cose ci sono dei veri tesori.

Nessuna data di uscita, per ora, comunque "non sarà troppo in là nel tempo". Può essere che già a natale 2010 vedremo il cofanetto. 

Sansweet ha anche parlato della possibilità che i film vengano rimasterizzati in 3D, ipotesi di cui si parla ormai da un paio d'anni: più volte infatti abbiamo sentito parlare di scene di prova riconvertite come test.

George ha espresso pubblicamente il proprio interesse nel fare Star Wars in 3D. Attualmente ci sono diverse tecnologie e in molti criticano questo approccio a causa di film rimasterizzati in 3D in maniera frettolosa. Quello che bisogna fare è prendere la tecnologia giusta, renderla abbastanza economica perché l'intera operazione abbia un senso, prendere il tempo giusto del regista e produttore – George Lucas – perché non basta premere un bottone per trasformare un film in 3D…

Detto questo, George è molto interessato a riconvertire tutti e tre i film di Star Wars in 3D, spero che accada presto.

Discutiamone sul Forum Serie TV