Fonte: collider

Come sapete, gli studi di animazione IMAGI sono falliti alcuni mesi fa, la divisione di Los Angeles è stata chiusa e da allora non si è saputo più nulla di Gatchaman, il cartoon che la compagnia stava producendo ormai da due anni e del quale avevamo già visto un mini-teaser (settembre 2008) e una preview dell'Anime Expo 2009.

Il film risulta essere incompleto: sul sito della divisione di Hong Kong della IMAGI si parla di release nel 2011, ma a quanto ci risulta la produzione è stata fermata. Ad ogni modo, Twitch ha pubblicato una nuova preview del film, mai vista finora. Il filmato comunque risale al 2007: venne mostrato alla HK Filmart. Potete vederlo qui sotto:

 

Scritto da Paul Dini (Lost), il film è basato sull'anime Gatchaman. Nato dalla creatività dello stesso creatore di Speed RacerTatsuo Yoshida – venne distribuito in Giappone nei primi anni settanta e presto divenne una serie molto amata anche negli USA e Italia (col titolo Gatchaman: La Battaglia dei Pianeti).

Inizialmente diretto da Kevin Munroe (e poi affidato a un regista imprecisato), Gatchaman doveva uscire a fine 2010 distribuito dalla Warner Bros negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni sul film, assieme alla trama, la gallery nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.