Fonte: movieweb.com

Qualche giorno fa CHUD aveva pubblicato una lista di personaggi che, secondo alcuni rumour, la Marvel dovrebbe portare sul grande schermo dopo l'uscita dei Vendicatori  nel 2012. In un'intervista di ieri il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che il primo eroe ad approdare su grande schermo dopo l'atteso crossover sarà Ant-Man, diretto da Edgar Wright e prima pellicola distribuita dalla Walt Disney Pictures.

Oggi, però, in un'intervista esclusiva di Movieweb Feige parla ampiamente degli altri personaggi, smentendo alcuni nomi della famosa lista e finendo per confermarne altri. I nomi confermati sono Dottor Strange, di Ka-Zar, dei Power Pack e di Luke Cage. Smentito invece Dazzler:

Tutti questi sono giusti eccetto Dazzler. Dazzler è della Twentieth Century Fox. […] Non è nostra, finchè la Fox avrà i diritti (degli X-Men).

Il sito web ha chiesto a Feige se i personaggi sopra proposti saranno parte del cosiddetto "Marvel Film Universe" (la storyline che racchiude i film attualmente prodotti dalla Marvel, che confluiranno nei Vendicatori) o semplicemente vivranno di vita propria:

Potrebbe essere entrambi. Non sono sicuro che noi che finiranno sempre per prendere parte a quest'universo. Per esempio, i Runaways probabilmente vivono in quest'universo ma non finiranno per incrociare Tony Stark o Nick Fury. Nick Fury non può apparire in ogni stanza!

Infine Feige ha parlato del budget di queste nuove pellicole che, secondo l'articolo CHUD, dovrebbe essere molto basso, tra i 20 e i 40 milioni di dollari:

Non abbiamo ancora parlato di budget, non abbiamo mai parlato di budget. Abbiamo parlato di storie. Ma certamente guardiamo alla prossima ondata di film. Realizzeremo due film all'anno a partire dal 2011. Quali sono i nostri film post-Vendicatori per il 2013 e il 2014? Ci sono un mucchio di personaggi e proprio ora stiamo iniziando gli incontri.

Analizzando le parole molto attentamente, Feige spiega che iniziando dal 2011 usciranno due pellicole ad ogni anno. Effettivamente, Thor e Captain America: The First Avenger sono entrambi programmati per il 2011, mentre per ora nel 2012 uscirà solo I Vendicatori. E' solo un'ipotesi, ma a questo punto la possibilità di vedere Runaways nel 2012 – a quel punto si chiuderebbe l'accordo di distribuzione con la Paramount.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio negli USA, il 30 aprile da noi.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi