Fonte: Los Angeles Times

Se pensate che i produttori della Warner Bros abbiano già fatto abbastanza danni in 3D riconvertendo Scontro tra Titani, sappiate che poteva andare molto peggio.

In un articolo del Los Angeles Times, infatti, Samuel Bayer ammette che anche il suo remake di Nightmare, che arriverà sul grande schermo in glorioso 2D la settimana prossima negli USA, stava per essere "dimensionalizzato" all'ultimo minuto proprio come il kolossal di Louis Leterrier. Bayer, che alle spalle aveva i produttori della Platinum Dunes (e in particolare Michael Bay, che come sappiamo non è un grande fan delle riconversioni 3D, e non ama neanche farsi imporre le cose dalle case di produzione), è riuscito a convincere la Warner/New Line Cinema a lasciare il film così com'è:

Quando la New Line ha cercato di iniziare a proporci una riconversione di Nightmare in 3D abbiamo rispedito tutto al mittente. 

Questo film è stato girato in 2D ed è stato concepito per essere visto in 2D. Per lo stesso motivo per cui non mi va di vedere un mucchio di rifacimenti e remake [un'altra voga di Hollywood, peraltro Nightmare è una sorta di remake/reboot, ndt], non voglio vedere una valanga di film in 3D.

I fan (ma anche gli spettatori qualunque) saranno molto felici di sapere che, per una volta, un regista è riuscito ad avere la meglio sulle decisioni commerciali. Va detto che distribuire Nightmare in 3D sarebbe stato una sorta di suicidio, visto che attualmente i cinema 3D sono affollati di film (tra cui proprio Scontro tra Titani), e forse sarebbe stato rimandato, scombussolando una efficace campagna marketing che durava da mesi.

Se il film incasserà bene, comunque, è praticamente scontato che il nuovo sequel verrà concepito, girato e distribuito in 3D (anche perché ben si presta, come horror, a questa tecnologia).

Nel cast, oltre a Jackie Earle Haley, anche Rooney Mara, Kyle Gallner, Kellan Lutz e Thomas Dekker.

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, Nightmare uscirà il 30 aprile 2010 negli USA, il 20 agosto in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema