Fonte: AICN, sito ufficiale

Come vi avevamo segnalato qualche giorno fa, sono iniziate le riprese della versione cinematografica di Hobo with a Shotgun, uno dei tanti finti trailer allegati tre anni fa a Grindhouse e che verrà adattato per il grande schermo, proprio come Machete.

Il sito ufficiale del film è stato aggiornato, e promette di fornire molto materiale dietro le quinte durante le riprese della pellicola: il regista Jason Eisener ha già pubblicato un breve montaggio con alcune scene di backstage e alcuni "dailies", ovvero il girato vero e proprio. Potete vedere il filmato qui sotto, include una prima occhiata a Rutger Hauer nei panni del protagonista:

 

 

Al di là della bontà o meno del progetto (lo scopriremo solo quando uscirà al cinema), dalle immagini traspare sicuramente la grande passione del giovane regista, qui alla sua prima impresa con un lungometraggio:

Per darvi una idea di quello che stiamo facendo, sappiate che abbiamo finito il sangue oggi, e ne abbiamo dovuto fabbricare di nuovo. Abbiamo iniziato con un mucchio di sangue. (…) Abbiamo anche iniziato a distruggere un po' di robaccia in giro per la città, e ce n'è ancora un sacco da far esplodere/distruggere/bruciare/spiaccicare.

Sappiate che nel momento in cui la gente ha scoperto che ci sarà Rutger nel film, l'interesse è salito alle stelle. Siamo ancora stupiti dalla enorme partecipazione di tutti, l'eccitazione è a livelli di Bob Marley.

Intanto AICN ha pubblicato un primo concept art del film, opera di Nat Jones: mostra i Plague, un team di cacciatori di taglie assunto per cacciare e uccidere Hobo…

 

hobo

 

Qui sotto la sinossi ufficiale del film:

Un vigilante senza casa arriva in città e si trova intrappolato nel caos urbano, una città dove il crimine controlla tutto e il boss della criminalità regna. Una città nella quale Hobo trova ladri armati, poliziotti corrotti, prostitute abusate e persino un babbo natale pedofilo: il vigilante decide così di portare la giustizia in città, ovviamente a modo suo – con un fucile a pallettoni. Scoppia il caos quando Hobo inizia a fare piazza pulita per migliorare il futuro delle nuove generazioni, ma la giustizia di strada riuscirà a prevalere.

Il trailer di Hobo, presente solo sulle copie canadesi di Grindhouse, era il vincitore di un concorso organizzato dal South by Southwest Film Festival. Il filmato, realizzato dal dipendente di un negozio di fumetti in Nuova Scozia Jason Eisener, aveva come protagonista David Brunt, che nel film avrà comunque una parte.

 

Discutiamone sul Forum Cinema