Fonte: Heat Vision

leonardoSe tutto andrà come previsto, la Warner Bros. si troverà tra le mani un nuovo franchise che abbia le migliori caratteristiche di Indiana Jones, Tomb RaiderNational Treasure e – perché no – i vari film adattati dai romanzi di Dan Brown.

Marc Guggenheim, sceneggiatore di FlashForward e di Lanterna Verde, è stato incaricato dalla major di scrivere Leonardo Da Vinci and the Soldiers of Forever, un film che era stato opzionato alcune settimane fa da un progetto di Adrian Askarieh, Roy lee e Doug Davison.

Nel film, Leonardo verrà ripensato come eroe d'azione: il celebre uomo d'arte e di scienza farà parte società segreta e verrà coinvolto in una avventura con risvolti soprannaturali che lo costringerà a scontrarsi con mostri biblici in una storia che riguarderà codici segreti, civiltà perdute, fortezze nascoste e angeli caduti.

La Warner sta ora cercando un regista per dare rapidamente il via libera al film: l'intenzione, non troppo velata, è quella di avere in mano un nuovo franchise in tempo per la fine di Harry Potter.

 

Discutiamone nel Forum Cinema