Fonte: ComingSoon.net

In un comunicato stampa congiunto della IMAX Corporation, la compagnia annuncia di aver fatto un accordo di distribuzione con la Warner Bros. grazie al quale 20 film Warner tra il 2010 e il 2013 usciranno nelle sale IMAX.

Nell'elenco dei film, tutti distribuiti entro il 2013, figurano anche Batman 3 il prossimo film di Superman. Il primo verrà diretto, come noto, da Christopher Nolan, mentre il secondo verrà prodotto da lui e scritto dal fratello Jonathan Nolan e da David S. Goyer. Altri titoli includono le due parti dello Hobbit, le due parti di Harry Potter e i Doni della Morte, Happy Feet 2, Gravity, Mad Max: Fury Road e Dark Shadows (questo significa che il film di Tim Burton entrerà presto in produzione).

Certo, non possiamo sapere quanto questo comunicato stampa sia basato su date di uscita ufficiali, anche se possiamo immaginare che se su 20 film questi sono quelli che vengono citati, sia perché la Warner ha già "bloccato" degli slot (le sale IMAX sono poche, e ultimamente sono molto contese). Ma se per quanto riguarda Batman 3 già immaginavamo una release nel 2012, per Superman si era parlato addirittura del 2014, invece sembra che la Warner stia cercando di premere l'acceleratore sul reboot. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi…

I primi dettagli sul terzo film di Batman li trovate in questo articolo.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il sequel dovrebbe uscire nel 2012.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi