Fonte: Slashfilm

Nel giro di 48 ore, il film più chiaccherato della rete è diventato Super 8, il nuovo progetto super-segreto di J.J. Abrams il cui trailer arriverà sugli schermi americani davanti alle copie di Iron Man 2, in arrivo questa sera.

Dopo aver scoperto che NON si tratterà del prequel/sequel di Cloverfield, ecco che Slashfilm pubblica in esclusiva l'intera descrizione del trailer e alcuni dettagli sul film.

Se non volete rovinarvi la sorpresa – che J.J. Abrams ha saputo coltivare nel riserbo più assoluto negli ultimi mesi – non leggete le prossime righe (e speriamo che il filmato arrivi online il prima possibile).

• Il film non è un prequel o un sequel di Cloverfield.

• Il film è scritto e diretto da J.J. Abrams.

• Il film è prodotto da Steven Spielberg e dalla sua Amblin Entertainment (senza coinvolgimento, quindi, della DreamWorks) e distribuito dalla Paramount Pictures.

• E' ambientato alla fine del 1979.

Il trailer dura un minuto e mezzo, inizia con il logo della Paramount Pictures: niente logo della Bad Robot di J.J. Abrams.

Un treno corre verso lo schermo: vediamo che ha molti vagoni cargo. Compare sullo schermo un testo: "Nel 1979, l'US Air Force chiuse una sezione dell'Area 51." Vediamo il semaforo di un passaggio a livello che inizia a lampeggiare, la cinepresa si sposta e vediamo una sorta di luce che si muove sullo sfondo: un UFO? "Tutti i materiali dovevano essere trasportati in una struttura di massima sicurezza in Ohio." …in realtà è un camion anni settanta, che si dirige verso il treno. "Dal Produttore Steven Spielberg": vediamo il camion esplodere al contatto con il treno. Poi il treno deraglia, esce dai binari e, infuocato, si dirige verso la cinepresa. Le automobili volano in aria. "E il regista J.J. Abrams": la cinepresa si sposta sui brandelli del treno, e vediamo il metallo dilaniato. Almeno una automobile è rimasta intatta. "L'estate prossima" – vediamo delle scintille – "Arriverà" – l'automobile ha il logo della US Air Force, e la portiera inizia a distorcersi come se qualcosa di enormemente potente spingesse dall'interno. Vediamo una inquadratura di pochi secondi dell'obiettivo di una cinepresa 8mm. "Super 8". 

Vediamo i credits "Paramount Pictures Presenta, una produzione Amblin Entertainment/Bad Robot. Super 8, prodotto da Steven Spielberg, J.J. Abrams e Bryan Burk. Scritto e diretto da J.J. Abrams.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema