Fonte: Gazzetta di Forks

Nonostante i rumour circolati negli ultimi tempi, è arrivata la conferma: i Muse parteciperanno alla colonna sonora di The Twilight Saga: Eclipse, come avvenuto per i primi due film della saga, Twilight e New Moon.

Lo conferma l'autrice Stephenie Meyer, direttamente dal suo sito ufficiale. Scrive il fratello e webmaster di Stephenie, Seth:

Il primo singolo della colonna sonora, “The Twilight Saga: Eclipse – Original Motion Picture Soundtrack”, è appena stato confermato, e posso darvi i dettagli in esclusiva. La band preferita di Stephenie, i Muse, ha inciso una canzone intitolata “Neutron Star Collision (Love is Forever)”, che sarà il primo singolo dal disco. Uscirà il 17 maggio. Non ho ancora ascoltato il brano, ma non vedo l’ora. La colonna sonora ucirà l’8 giugno. Potete preordinarla qui.

Intanto, l'LA Times propone un'intervista collettiva agli attori che interpretano la famiglia Cullen, i vampiri buoni di cui fa parte anche Robert Pattinson/Edward. Ecco cosa dicono:

Peter Facinelli (Carlisle)
Stavolta vedremo la loro [dei Cullen] vera natura di vampiri. Per me è una parte molto importante della saga: Carlisle è un uomo buono, ma in questo film deve uccidere un sacco di gente. A volte scherzo dicendo che, dopo aver ucciso i cattivi, Carlisle gli chiede scusa mentalmente. E poi, sai, è sempre calmo e pacato, è la roccia della famiglia. Di solito può contare su molte informazioni perché Alice vede nel futuro e Edward legge nei pensieri. Nel terzo film, non potrà disporre di quelle informazioni. Nessuna delle due “fonti” è funzionante, quindi per Carlisle è come volare alla cieca, senza strumentazione di bordo.

Kellan Lutz (Emmett)
I ragazzi porteranno le fidanzate al cinema, credetemi. In questo film ci sono molte battaglie, molte scene di lotta spettacolari. Quello che ho visto finora è strabiliante, davvero. La musica è stupenda, è tutto bellissimo. Non vedo l’ora che i fan possano vederlo. Girare le scene con i neonati è stato un po’ strano: recitavamo di fronte a sagome di cartone, immaginando che fossero creature assassine. Vederle prendere vita sullo schermo è fantastico. E per la scena dell’inseguimento abbiamo corso sui tapis roulant, trainati da un camion che andava velocissimo, per far sembrare che corressimo alla velocità dei vampiri. Vedere tutto questo sullo schermo è davvero epico. In questo film vedrete un sorriso stampato sulla faccia di Emmett dall’inizio alla fine. Lui adora combattere. E di combattimenti ce ne sono tanti.

Elizabeth Reaser (Esme)
Tutta la famiglia è in una posizione vulnerabile, a causa dell’amore che proviamo per Bella. Se lei non è al sicuro, noi non siamo al sicuro. Esme è comunque una vampira, e vorrebbe uccidere persone per tutto il giorno. E’ stato interessante venire in contatto con il suo lato vampirico, un aspetto che finora non si era visto. La sua famiglia è in pericolo, e questo fa uscire il suo lato “Mamma Orsa”.

Ashley Greene (Alice)
Sì, Alice è delicata e molto femminile, ma con ogni film diventa un po’ più una “dura”. E con questi vampiri che vogliono fare del male alla sua famiglia e alle persone che ama, vedremo uscire un po’ della sua cattiveria. Così ricorderemo agli spettatori che, anche se di solito ci tratteniamo, siamo comunque dei vampiri, siamo pericolosi. State per conoscere il lato oscuro, pericoloso di Alice.

Nikki Reed (Rosalie Hale)
Scopriamo il motivo dell’atteggiamento di Rosalie. Credo che i fan comprenderanno le sue ragioni. Già in New Moon ne abbiamo visto una parte: i fan hanno scoperto un po’ del suo lato sensibile. Il suo lato sano di mente. Il suo lato logico. E il desiderio di aiutare la sua famiglia. Stavolta è molto più che una partecipante: è una sopravvissuta. Questa è la sua famiglia, e se proteggere Bella significa proteggere la famiglia, Rosalie è disposta a farlo.

Jackson Rathbone (Jasper Hale)
Scopriamo il passato di Jasper, ciò che lo rende così chiuso e taciturno nella famiglia Cullen. Per il flashback mi sono vestito da soldato della Guerra civile, e tutto quanto. Vedremo un po’ del lato “morbido” e oscuro di Jasper in questo film.

 

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 anche in Italia. Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news sul film nella nostra scheda del film. 

The Twilight Saga: Breaking Dawn, il quarto episodio, uscirà invece il 18 novembre 2011, per la regia di Bill Condon; altre informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone sul Forum Cinema