Fonte: bloody-disgusting

Una settimana dopo l'uscita del remake Nightmare, sono già stati decretati i primi verdetti: nonostante la bocciatura in larga scala della critica americana, il film ha ottenuto buoni risultati al box office tanto che la Platinum Dunes ne ha già ufficializzato il sequel in 3D.

Quello che non tutti sanno è che ha dovuto subire pesanti cambiamenti attraverso la fase di montaggio, eccone un breve riassunto fornito da Bloody Disgusting:

A Nightmare on Elm Street è ormai arrivato nei cinema, ma la produzione non è stata facile. Chi ha seguito passo per passo la produzione potrebbe aver notato alcuni cambiamenti importanti tra lo script e la pellicola finale. Il film originariamente iniziava con un party e con dei bambini che giocavano a Rock Band (nella scena del trailer viene mostrato un personaggio cadere dalla finestra).

Poi ci sono state diverse sequenze oniriche rimosse (una mostrava una versione da incubo di Elm Street, con un cane posseduto, in cui Freddy esce dal corpo di Quentin), e anche un nuovo finale. Per non parlare delle scene mancanti durare dei micro-sonnellini….

Alcune di queste scene potrebbero essere anche state girate, e magari le vedremo nel DVD…

Diretto da Samuel Bayer e prodotto da Michael Bay, Nightmare uscirà il 30 aprile 2010 negli USA, il 20 agosto in Italia.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema