Fonte: CinemaBlend

Cinemablend riporta una interessante dichiarazione di Samuel L. Jackson, che nei cinecomic Marvel interpreta il direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury.

Dopo averlo visto nei due film di Iron Man e citato nell'Incredibile Hulk, rivedremo il personaggio sia in Captain America: The First Avenger che nei Vendicatori, ma non in Thor.

Tuttavia, parlando a RadioBigBoy, Jackson ha spiegato che ci sarà una ulteriore pellicola dedicata solo ed esclusivamente allo S.H.I.E.L.D., e che quindi lo vedrà protagonista in prima persona:

 

Le riprese de I Vendicatori dovrebbero iniziare il prossimo anno, e poi dopodichè dovrebbe esserci un grande film sullo S.H.I.E.L.D.

nick furyNon sarebbe una sorpresa visto che Samuel L. Jackson ha firmato un contratto multi-film per interpretare il personaggio in ben nove pellicole; d'altronde nel 2007, quando la Marvel annunciò i suoi primi progetti cinematografici da lei indipendentemente prodotti, in scaletta era previsto un film su Nick Fury scritto da Andrew Marlowe.

Ovviamente finché non arriverà una conferma da parte del presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige, non ci fidiamo troppo. Non è poi molto chiaro se il film sarà proprio quello scritto da Marlowe, o quali personaggi saranno coinvolti (anche se è probabile che ci siano sia la Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson, che Hawkeye – Occhio di Falco, che si rumoreggia potrebbe essere interpretato da Kevin Pennington).

Jackson ha anche rivelato che nei prossimi film Marvel, tra cui I Vendicatori, vedremo molto di più il personaggio di War Machine, che è interpretato al cinema da Don Cheadle.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi