Fonte: firstshowing.net

Jackie Brown, film cult di Quentin Tarantino del 1997, era tratto da un romanzo di Elmore Leonard intitolato Rum Punch, ma non tutti sanno che 14 anni prima lo stesso autore aveva pubblicato un altro romanzo intitolato The Switch che vedeva protagonisti gli stessi personaggi.

Tarantino ha spiegato che The Switch è stato per lui una importante fonte di ispirazione, ma ciononostante non ha mai espresso il desiderio di trarne un film. Ecco quindi che sta prendendo forma un adattamento del romanzo che, pur con la sua benedizione, non lo vedrà coinvolto.
Il film si concentrerà su una versione più giovane dei personaggi di Ordell Robbie e Louis Gara, interpretati da Samuel L. Jackson e Robert de Niro nel film di Tarantino, ed è quindi scontato che verranno trovati due nuovi attori.

Al momento il film può contare su uno script di Dan Schechter e sul produttore Michael Siegel, che ha già curato l'adattamento di Be Cool (un altro romanzo di Elmore Leonard), mentre è ancora alla ricerca di un regista. E' probabile quindi che il progetto sarà completamente slegato dal Jackie Brown originale.

Ecco una sinossi del romanzo:

Ordell Robbie e Louis Gara fanno amicizia in prigione, dove sono detenuti per furto di automobili. Ora che sono fuori, uniscono le forze per un colpo grosso. Il piano è di rapire la moglie di un imprenditore di Detroit e chiedere un riscatto. Ma non hanno considerato che l'uomo potrebbe non volere indietro sua moglie. E' quindi tempo per il piano B e per l'opportunità di portare a termine un vero omicidio – con l'improbabile aiuto di una bella e arrabbiata casalinga, smaniosa di ricevere aiuto per ottenere vendetta.

Discutiamone sul Forum Cinema