Fonte: Hollywood Reporter

 

Dopo tre anni di fermo, si torna a parlare della Fuga di Loganì. 

La Warner Bros è infatti in trattative avanzate con Carl E. Rinsch, regista pubblicitario balzato sulle prime pagine dei principali siti e blog di cinema nelle ultime settimane per l'incredibile cortometraggio intitolato The Gift, per fargli dirigere il film fantascientifico d'azione. Il regista è attualmente legato anche 47 Ronin, sviluppato presso la Universal, e possibilmente a un lungometraggio basato proprio su The Gift (attualmente intitolato Small).

La Fuga di Logan è ricordato principalmente per il film del 1976: basato su un romanzo del 1967 di William F. Nolan e George Clayton Johnson, Logan's Run vede una società futura dove chiunque superi una certa età viene "dissolto" in una arena pubblica; i disertori di tale regolamento vengono denominati Sandmen e Logan è uno di questi – in fuga dai suoi cacciatori, cerca di svelare il mistero del suo Mondo.

Il progetto è in via di sviluppo alla Warner sin dagli anni novanta. Nel 2004 i produttori Joel Silver e Akiva Goldsman hanno assegnato la stesura di uno script a Tim Sexton, coinvolgendo Bryan Singer alla regia; poi è stato sostituito da Joseph Kosinski, ma il film non è mai decollato. Il coinvolgimento di Rinsch non significa per forza che il film verrà girato presto: i produttori, infatti, stanno contattando un nuovo sceneggiatore per ottenere un nuovo script, quindi ci vorrà ancora del tempo…