Fonte: SciFiWire

A quanto pare il finale di Lost, andato in onda all'inizio di questa settimana (potete dirci cosa ne pensate in questa news), non era esattamente un finale "definitivo". Attenzione, perché quanto stiamo per rivelarvi è PIENO DI SPOILER per chi non ha ancora visto l'episodio.

SPOILER!

 

michael emersonMichael Emerson ha rivelato, durante il programma Attack of the Show, che il suo personaggio – Ben Linus – sarà protagonista di una versione "estesa" del finale nel cofanetto DVD e Blu-Ray che raccoglierà la serie completa. 

Come sapete, nel finale Hurley diventa il nuovo guardiano dell'Isola, e consapevole dell'esperienza di Ben e della sua conoscenza del posto, gli chiede se può affiancarlo in questo compito. Anni dopo, vediamo i due entrare nella chiesa: Hurley ringrazia Ben per essergli stato vicino, e questo ci fa capire che insieme hanno protetto l'Isola per molto tempo. Quel periodo di tempo è stato filmato: si tratta di una parte "estesa" del finale della durata di 12-14 minuti, che verrà inserita nel box set. Ecco cosa ha detto l'attore:

C'è un bonus nella serie completa in Home Video, è quello che potremmo definire un epilogo. Una scena perduta. Dura un sacco, tra i 12 e i 14 minuti. Apre una finestra su quel lasso di tempo che passa tra Hurley che diventa il numero uno e la fine della serie. E' una sequenza a sé, anche se attraversa un periodo nella mitologia della serie molto ricco di eventi, e che non è stato esplorato.

C'è poi un chiarimento: quando alla fine della puntata vediamo, durante i titoli di coda, i resti del volo Oceanic 815, l'interpretazione comune è che queste immagini vogliano significare che nessun passeggero è sopravvissuto all'impatto del primo episodio della serie. La ABC però ha voluto chiarire l'equivoco:

Le immagini mostrate durante i titoli di coda del finale di Lost, che includevano i resti dell'Oceanic 815 su un'isola deserta, non facevano parte della storia finale. Erano una aggiunta visiva che permetteva allo spettatore di sciogliersi prima del passaggio alle notizie della serata.

Per questa volta, quindi, nessun doppio significato o mistero… 

Discutiamone nel Forum