Fonte: /film.com

Dal produttore di Men in Black 3 arriva un remake davvero inaspettato: Walker Parkes sta infatti lavorando insieme allo sceneggiatore David Farr (autore del nuovo film di Joe Wright, Hanna) al rifacimento di Idolo Infranto, film del 1948 diretto da Carol Reed prima del suo capolavoro più celebre, Il terzo uomo.

Scritto da Graham Greene sulla basa di un suo racconto, il film raccontava una storia che è davvero difficile definire attuale. I fatti sono infatti vissuti attraverso lo sguardo di un bambino di buona famiglia, che vede nel maggiordomo di casa un vero e proprio idolo. In realtà, il maggiordomo è intrappolato in un matrimonio senza amoro e ha una relazione con una donna più giovane. Durante un litigio con la moglie la donna muore accidentalmente, e il ragazzino, convinto di aver visto il maggiordomo ucciderla deliberatamente, nel tentativo di proteggerlo finisce per metterlo nei guai…

La storia, originariamente ambientata a Londra, verrà spostata in India nella casa coloniale di una famiglia americana, in cui il maggiordomo e la moglie sono inglese. Il ragazzino sarà più grande rispetto al protagonista del film originale (avrà 11 anni), e ciò renderà il suo risveglio sessuale più potente. Il maggiordomo avrà inoltre una relazione con una ragazza indiana, in modo da inserire un altro elemento taboo.
 
Il film è in produzione presso Studio Canal, che detiene i diritti americani.

Discutiamone sul Forum Cinema