Fonte: splashpage.mtv.com

Dopo mesi di silenzio, il produttore Edward Pressman è tornato a parlare del remake/reboot di Il Corvo, pellicola basata sui fumetti cult di James O' Barr e che sarà diretta da Stephen Norrington. Pressman ha confermato a MTV che la sceneggiatura è ormai pronta:

La sceneggiatura di Norrington è pronta ed è eccellente.

Anche i concept realizzati per progettare il look del film, realizzati dallo scenografo Rob Stromberg (Avatar) sono pronti:

Le illustrazioni sono differenti dall'approccio di Alex Proyas al Corvo originale.

Pressman ha poi confermato che il casting per la ricerca del nuovo Eric Draven, ruolo che fu del compianto Brandon Lee, continua ed è quasi giunta al termine:

L'offerta è stata fatta ad un grande attore e le cose si muovono aggressivamente, con l'obiettivo di girare quest'anno.

Pressman ha infine parlato delle location della pellicola:

L'ambientazione sarà il sudovest, la zona di Messico/Arizona, con un setting urbano. Il film è ambientato in due location: inizialmente nel sudovest per poi muoversi nella grande città nel nord, nel centro o nell'est America, per poi tornare indietro.

La nuova versione della storia sarà molto diversa dalla precedente: laddove il film di Proyas era estremamente gotico e stilizzato, il nuovo film sarà realistico, duro e misterioso, in stile quasi documentario.

Il Corvo racconta la storia di un cantante rock che viene ucciso mentre cerca di salvare la fidanzata da un gruppo di stupratori. Un anno dopo, un corvo becca sulla tomba del ragazzo, che resuscita e si mette alla ricerca degli assassini per avere vendetta.
Il film di Proyas è divenuto celebre anche per la morte del protagonista Brandon Lee avvenuta sul set a causa di un colpo di pistola accidentale.

Discutiamone sul Forum Cinema