Fonte: heatvisionblog.com

La Warner Bros. ha acquisito i diritti cinematografici della graphic novel 3 Story: The Secret History of the Giant Man, prodotta dalla Dark Horse Comics e realizzata da Matt Kindt, affidando a Dustin Lance Black, premio Oscar per la sceneggiatura di Milk, il compito di scrivere e dirigere il film.

Per Black non si tratta del primo film come regista: ha infatti girato in passato alcuni film a tematica gay e di recente ha diretto Jennifer Connelly e Ed Harris nel film drammatico What's Wrong With Virginia, che dovrebbe uscire quest'anno negli USA.
L'idea di produrre questo cinecomic non manca però di destare una certa sorpresa: 3 Story: The Secret History of the Giant Man è infatti una storia assai introspettiva e pessimista, che avrà bisogno di un deciso intervento in fase di sceneggiatura per funzionare al cinema.

Protagonista è infatti un uomo gigante che, a causa di una strana condizione medica, continua a crescere. Il racconto ci viene svelato attraverso i punti di vista di 3 donne, la madre, la moglie e la figlia, ed esplora tematiche quali la solitudine e la natura mutevole dell'amore.
Il film di Black si concentrerà soprattutto sulla relazione padre-figlia addolcendo anche il finale malinconico.

Discutiamone sul Forum Cinema