Fonte: vari lettori

Che la distribuzione italiana abbia, a volte, dei meccanismi piuttosto difficili da capire, non è un mistero per nessuno.

Ma in questo caso ci troviamo davanti a una mossa davvero incomprensibile. La Sony ha deciso di rinviare ulteriormente l'uscita di Benvenuti a Zombieland nel nostro paese, dopo che era già slittata a maggio e a giugno di quest'anno. Ora si parla di gennaio 2011, ma nel frattempo i trailer e il materiale promozionale del film sono spariti dal sito della major, e con una release prevista un anno e mezzo dopo quella americana iniziamo a sospettare che il film sia destinato o a non uscire, o ad arrivare come semplice uscita tecnica (anche se il nostro Colinmckenzie auspica addirittura una double-feature con il sequel!). 

E così, mentre la commedia horror ha incassato 75 milioni di dollari negli USA e altri 26 nel resto del mondo (rivelandosi un grande successo commerciale, essendo costata solo 25 milioni di dollari) e la Sony/Columbia Pictures ha già programmato un sequel in 3D, gli spettatori italiani difficilmente riusciranno a reperire in maniera legale il film con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg e Bill Murray, se non acquistando il DVD o il Blu-Ray Disc in inglese da qualche negozio online…

Benvenuti a Zombieland è uscito il 2 ottobre 2009 negli USA. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema