Fonte: /film.com

Dopo anni di tentativi da parte di varie case produzione, l'avventura cinematografica della serie a cartoni animati giapponese Voltron: il difensore dell'universo sembra ora giunta a una conclusione negativa.

Inizialmente è stata la 20th Century Fox a tentare di realizzare il film, che è poi passato nelle mani della Relativity Media e di Max Makowski. Lo scorso luglio è ripartito tutto da capo con un nuovo team presso la Warner Bros, ma anche questa volta qualcosa sembra essere andato storto.
Ecco quindi che arriva da Variety la brutta notizia che tutti gli adattamenti un tempo in lavorazione sono ora morti. Il film rientrava in un progetto più vasto per rilanciare il franchise di Voltron, ma le persone coinvolte non sono riuscite, a detta dei produttori, a trovare il tono giusto da dare alla pellicola.

Il concept alla base del cartone animato era effettivamente rischioso: cinque leoni robot formavano un super robot gigante, un elemento già ampiamente sdoganato al cinema da Transformers.
Voltron ripartirà quindi direttamente in televisione, con una nuova serie TV fedele all'originale, e in seguito potrebbero uscire nuovi giocattoli Mattel.

Discutiamone sul Forum Cinema