Fonte: USA TODAY

Mentre procedono a New York City le riprese del film dei Puffi 3D, USA Today pubblica la prima foto di produzione della pellicola (un mix di live action e di CGI), che mostra le simpatiche creaturine blu nel bel mezzo di Time Square.

Il sito riporta anche la descrizione della scena d'apertura del film, segnalando poi che domani sarà online il teaser trailer del film:

Durante la scena d'apertura, ambientata nello stesso periodo del cartoon originale, Gargamella scopre il magico villaggio dei Puffi e li fa fuggire nel bosco. "Sfortunatamente, Tontolone va dalla parte sbagliata in una grotta proibita, seguito da altri Puffi," spiega il regista Raja Gosnell. "E' la terza luna piena, e si apre un portale magico che li trasporta a Central Park". Tornare a casa diventa più difficile del previsto: Gargamella è alle calcagna dei puffi. Il trio raffigurato nella foto, assieme a Puffetta, Quattrocchi e un nuovo personaggio (puffo coraggioso), si rifugia da una coppia di sposi (Neil Patrick Harris e Jayma Mays).

Mangiare i puffi è sempre stato il sogno di Gargamella, ma questa è una idea che i realizzatori del film hanno deciso di scartare. "Ci siamo chiesti se avevamo veramente intenzione di fare una versione per famiglie di Sweeney Todd," scherza il produttore Jordan Kerner. Ora, Gargamella vuole catturare i puffi per rubargli l'essenza magica. 

Qui sotto la foto, nella quale vediamo Brontolone, Grande Puffo e Tontolone. Nel caso un certo cartellone vi sollevi la domanda, sì: il film è prodotto dalla Sony.

 

puffi 3D

 

Nel film, Anton Yelchin (Star Trek) doppierà Clumsy Smurf (Puffo Maldestro), Fred Armisen invece doppierà Brainy Smurf (Quattrocchi). I due si vanno ad aggiungere ad altri doppiatori confermati, tra cui Katy Perry (Puffetta), Alan Cumming (Puffo Coraggioso) e George Lopez (Puffo Brontolone).

Nel cast di attori "reali", invece, Hank Azaria sarà Gargamella, Jayma Mays e Neil Patrick Harris.

Scritto da J. David Stem e David Weiss (Shrek 2 e 3) e diretto da Raja Gosnell, il film è stato seguito per oltre sette anni dal produttore Jordan Kerner e uscirà in 3D il 29 luglio 2011.

 

Discutiamone sul Forum Cinema