Fonte: Heat Vision

La Image Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer e la Radical Pictures hanno siglato un accordo per sviluppare la versione cinematografica di Legends, una graphic novel di Nick Percival pubblicata dalla divisione editoriale della Radical che riunisce personaggi delle fiabe come Cappuccetto Rosso, Jack l'Ammazzagiganti e Hansel & Gretel in una avventura fantasy dark.

A produrre l'adattamento ci saranno Howard e Grazer (per la Imagine) e Barry Levine (per la Radical). Per ora il progetto è nelle fasi di sviluppo molto preliminare, in quanto nessuno sceneggiatore è stato ancora incaricato di stendere uno script, né sono state contattate delle major per co-produrre e distribuire la pellicola (tuttavia la Radical sta già presentando il progetto in giro tramite la CAA).

Quando i resti di Pinocchio vengono rinvenuti, Cappuccetto Rosso – ora diventata una nota cacciatrice di lupi – e Jack l'Ammazzagiganti decidono di scoprire chi sta uccidendo i personaggi delle fiabe e del folclore. Sulla strada verranno aiutati da Riccioli d'Oro (reimmaginata come mercenaria) e Hansel & Gretel (sterminatori psichici). Inutile dire che l'ambientazione del fumetto è molto dark, con un mix di steampunk, tecnologia ed elementi magici fantasy.

Qui sotto potete vedere un trailer della graphic novel:

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema