Fonte: comingsoon.net

Alla soglia dei diciotto anni, la giovane star Miley Cyrus sembra decisa ad allontanarsi dal suo alter ego disneyano Hannah Montana, che la ha portata al successo con serie tv, concerti e film.
L'attrice, che ha già in cantiere altri due film lontano dalla Disney, è stata ora scritturata come protagonista del thriller soprannaturale Wake, adattamento di un romanzo di Lisa McMann che verrà prodotto dalla Paramount Pictures.

Fra i produttori figurano i responsabili di Paranormal Activity e quelli di The Spiderwick Chronicles, mentre lo script è stato affidato a Christopher Landon, cosceneggiatore di Disturbia.
Ecco la sinossi del romanzo:

Per la diciassettenne Janie, essere risucchiata nei sogni altrui significa invecchiare. Specialmente i sogni in cui si cade, quelli in cui si è nudi in mezzo alla gente, e quelli a base di sesso. Janie ha visto abbastanza fantasie da bastarle per una vita.

Non può raccontare a nessuno quello che fa, non le crederebbero mai, o peggio penserebbero che è un mostro. Così Janie vive sul confine, maledetta da un'abilità che non vuole e non sa controllare.

Poi cade in un incubo macabro, di quelli che ti fanno tremare fino alle ossa. Per la prima volta, Janie è più che una semplice testimone della strana psiche di qualcun altro. E' una partecipante…

Wake è il primo di una serie di tre romanzi, ed è quindi ipotizzabile che in caso di successo la saga cinematografica possa proseguire. Nei due sequel, Fade e Gone, le investigazioni di Janie e del fidanzato si concentrano sulle perverse attività dei professori della loro scuola e sul difficile cammino che spetta alla ragazza.

Discutiamone sul Forum Cinema