Fonte: Deadline

E' dal 2008 che i dirigenti Marvel parlano della possibilità di realizzare un film su Dr. Strange: all'epoca Kevin Feige disse che ci sarebbe voluto un anno e mezzo per iniziare a pensare alla pellicola, in modo da inserirla nella fase successiva dei Marvel Movies, quella del 2012/2013, dopo i Vendicatori.

Ebbene, un anno e mezzo è passato, e la Marvel si sta mettendo al lavoro sul film. Deadline riporta che gli sceneggiatori di Conan il Barbaro (oltre che di una bozza di Cowboys and Aliens e dell'adattamento cinematografico del videogame d'avventura Uncharted: Drake's Fortune) Joshua Oppenheimer e Thomas Donnelly sono stati assunti dalla compagnia per stendere il primo script del film di Dr. Strange, che sarà il primo a essere realizzato interamente (e distribuito) sotto l'etichetta Disney (che all'inizio del 2010 è diventata proprietaria, a livello effettivo, della Marvel).

Difficile pensare che i due sceneggiatori siano stati assunti per scrivere un cortometraggio: sembra più plausibile, però, l'idea che il personaggio ci venga presentato in un corto davanti a uno dei prossimi film Marvel (magari i Vendicatori, o Ant-Man, che se verrà realizzato dovrebbe rientrare nell'accordo di distribuzione con Paramount e uscire prima di questo adattamento).

Non è la prima volta che Dr. Strange cerca di arrivare sullo schermo: già nel 1978 ci fu un film per la televisione con Peter Hooten. Questa volta, tuttavia, parliamo di un inquadramento all'interno di un grosso progetto che i Marvel Studios stanno pianificando con attenzione.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963 per la Marvel Comics, Dottor Strange è un personaggio che orbita nell'universo Marvel dei supereroi (come spiega Wikipedia), anche se i suoi poteri non consistono come di consueto in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell'utilizzo della magia: infatti Strange è definito lo stregone supremo o il signore delle arti mistiche.

dr strange

 

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.