Fonte:  Manchester Confidential

Non verrà girato tutto in teatro di posa Captain America: The First Avenger, anzi.

Al contrario di Iron Man, e come Thor (per il quale è stata costruita una intera cittadina finta in New Mexico), molte scene verranno girate in esterni con un uso intensivo di scenografie reali piuttosto che green screen e ambienti digitali. Lo conferma il Manchester Confidential, che rivela che i responsabili degli Shepperton Studios stanno contattando gli abitanti di alcune zone di Manchester per avvertirli che presto verranno girate alcune scene del film:

Un uomo degli Shepperton Studios ha avvertito gli abitanti del palazzo del fatto che probabilmente gireranno delle scene in zona. Ci ha lasciato una lettera nella quale si spiega che "Frostbite è il titolo di lavorazione di un grosso film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, adattato da un fumetto". E' un adattamento di Capitan America. Hanno incontrato il consiglio di zona, la polizia eccetera, e intendono girare dalla fine di settembre nella zona di Dale Street. Aggiungeranno finte facciate di negozi sugli edifici della zona, e rimuoveranno l'illuminazione stradale. 

L'area dovrebbe diventare una riproduzione delle strade della New York degli anni quaranta del secolo scorso.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.