Fonte: SHH

Dopo l'annuncio ufficialeche Andrew Garfield sarà Peter Parker/Spider-Man nel reboot della saga previsto per il 2012 per la regia di Marc Webb, sui forum di tutto il mondo è iniziato un tam tam piuttosto positivo tra i fan.

Ma non sono gli unici: Superherohype ha raccolto le dichiarazioni di alcuni fumettisti che negli anni hanno avuto a che fare con il personaggio dell'Uomo Ragno.

Todd McFarlane, per esempio, il papà di Spawn e di Venom, ha reagito piuttosto bene alla notizia:

garfieldSpider-Man è un mostro sacro in sè e per sè, quindi devi fare 500 test e scegliere i talenti migliori che possano impersonare al meglio il personaggio. […] Loro non hanno insistito nello scegliere un attore conosciuto da tutti, magari uno tra i più sexy. Peter Parker ha un collo molto magro e non è il più grosso del gruppo. Di solito non è la prima scelta quando c'è da formare una squadra di baseball. Guardando le immagini di Andrew Garfield, lui rientra in questa categoria.

Anche Peter David, autore non solo di Spider-Man ma anche, e soprattutto, di Hulk, ha reagito bene alla scelta dell'attore (dimostrando un certo entusiasmo per l'ultimo film di Terry Gilliam):

Garfield era eccellente come Anton in Parnassus, e se lui portasse a Spider-Man almeno metà dell'intensità e della vulnerabilità che ha mostrato nel recente capolavoro di Terry Gilliam, i fan sarebbero ancor più soddisfatti della scelta. Spero che guardiate Parnassus per un anteprima del prossimo Peter Parker, visto che Parnassus è un film che merita di esser visto da più gente possibile.

Anche Mark Millar, autore di celebri fumetti Marvel tra cui il notissimo Civil War, ha speso ottime parole per la scelta di Garfield, paragonandolo alle interpretazioni visive di due maestri del fumetto:

Credo sia un ottima scelta. Ho googlato Garfield tra le immagini questa mattina, […] e ho guardato consecutivamente dieci pagine di sue immagini […]. In alcune foto sembra un disegno di Peter Parker. Da alcune angolazioni sembra il Peter Parker del brillante Mike Wieringo e da altre sembra disegnato da John Romita Senior. E' adatto al ruolo, e l'ho adorato in Red Riding.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi