Fonte: Comingsoon.net

Durante l'anteprima stampa di Salt, la protagonista Angelina Jolie ha rivelato il motivo per cui ha deciso di non tornare nel sequel di Wanted, che Mark Millar stava sviluppando assieme alla Universal con lei e James McAvoy come protagonisti.

I realizzatori del film avevano appena trovato un metodo per far tornare il suo personaggio, quando l'attrice decise di non accettare l'offerta:

Essere morta lo rendeva un po' difficile.

Stavano cercando di farmi tornare in vita, ma penso che quando muori in un film, dovrebbe essere vero. Io sono fatta così, e poi il mio personaggio non è così complesso come quello che interpreto in Salt. Avrei fatto le stesse identiche cose che facevo nel primo film, solo che in un nuovo film. Non era una cosa che mi interessava particolarmente.

L'attrice ha anche commentato i rumour che la vedono interessata al ruolo della regina Cleopatra nel film prodotto da Scott Rudin, o la strega Maleficent nel lungometraggio in live-action di Tim Burton ispirato alla fiaba della Bella Addormentata nel Bosco. Non sono progetti nell'immediato futuro, ma la Jolie ha comunque confermato di essere interessata:

E' venuto fuori che potremmo lavorarci insieme, ma siamo davvero nelle fasi iniziali. Nessuno ha uno script, ma adoravo Maleficent sin da quando ero bambina, quindi quando ho sentito che qualcuno lo stava facendo, sono stata la prima a cercare di arrivarci. Mi piacerebbe lavorare con Tim Burton, sarebbe un sogno: è straordinario.

Attualmente Wanted 2 è in fase di scripting nelle mani di Evan Spiliotopoulos