Fonte: newsarama

Due anni fa la Dark Horse e la Weta (compagnia di effetti speciali che ha vinto Oscar per King Kong, Il Signore degli Anelli e Avatar) hanno annunciato di voler sviluppare un adattamento cinematografico di Darkchylde, un fumetto fanta-horror creato da Randy Queen nel 1996, nel quale una ragazza è capace di trasformarsi in creature da incubo, sguinzagliando però come conseguenza tali creature nel suo paese nativo.

Oggi i realizzatori del film non hanno ancora trovato dei partner adeguati per sviluppare del tutto la pellicola, e così – in tempo per il Comic-Con di San Diego – ecco che hanno deciso di presentare un video con alcuni esempi degli incredibili test sul makeup e gli effetti visivi realizzati finora durante la progettazione del film.

Ecco cosa spiega Queen sul sito:

darkchyldeE' una idea fantastica che può piacere al mercato, e siccome sono un fan del terrore voglio sempre vedere nuove idee in giro. Nuovi personaggi che entrino nell'immaginario delle nuove generazioni, come Freddy, Jason e Michael lo erano per la mia. Con un budget ridotto come solo l'horror può fare, un film ben realizzato può dare anche un ottimo ritorno economico. Lo script è pronto: Darkchylde è pronto per spiccare il volo. Stiamo incontrando attivamente partner produttivi e finanziatori indipendenti.

Nel filmato vediamo gli storici artisti della Weta come Richard Taylor o Gino Acevedo al lavoro sul makeup dell'incredibile creatura, e sulla sua trasformazione. Ecco come Queen presenta il filmato:

Quello che mostriamo ai lettori di Newsarama sono riprese di prova realizzate "in casa" per un film di Darkchylde che abbia un budget di 20-25 milioni di dollari. Siamo un po' sfigati, quindi non aspettatevi effetti alla Avatar o Iron Man. Vi stiamo facendo dare un'occhiata dietro le quinte di un horror piccolo e molto intimo che stiamo realizzando da un po'. La scala è quella di un film come Carrie, ma le risorse per gli effetti visivi sono molto più ingenti e ci permetteranno di mostrare i paesaggi da sogno di Ariel e le varie creature in cui si trasforma.

A giudicare dal lavoro fatto, sembra che la progettazione sia già in stadio avanzato: vi terremo aggiornati nell'eventualità che il progetto riceva un via libera. Cliccate qui o sulla foto per vedere il video:

 

darkchylde

 

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema