Fonte: GeekTyrant

Mentre il rumour dell'altro giorno su Chris Columbus era davvero inverosimile (tant'è che è stato rapidamente smentito), si sta diffondendo in rete un'altra voce legata al nuovo film di Superman prodotto da Christopher Nolan e scritto da David S. Goyer, e questa volta sembra più plausibile.

supermanGeekTyrant sostiene di aver ricevuto notizia da alcune fonti interne agli studi della Warner Bros. che Jonathan Nolan sarebbe già il regista confermato (ma non ancora annunciato) del film. Il fratello di Christopher Nolan sarebbe al lavoro sullo sviluppo del film già da alcuni mesi, e starebbe già iniziando a pensare al casting (il sito parla anche di audizioni e del possibile coinvolgimento di Zachary Levi, già star di Chuck, anche se non cita direttamente il ruolo di Clark Kent).  

I fratelli Nolan hanno lavorato insieme a Memento, The Prestige e Il Cavaliere Oscuro, oltre che nel terzo film di Batman in uscita nel 2012, con Jonathan coinvolto sempre nelle sceneggiature. Nei prossimi anni i due dovrebbero prendere vie separate, dopo che a Jonathan è stata affidata la sceneggiatura di Interstellar – ma da alcuni mesi non si sa più nulla del progetto.

Quando si diffusero i primi rumour sul coinvolgimento di Christopher come produttore del nuovo Superman, si diffuse anche la voce che Jonathan sarebbe stato il regista del film, sotto l'ala protettiva del fratello: quest'ultimo aspetto fu l'unico a non essere confermato negli annunci ufficiali che arrivarono nelle settimane successive. I dubbi sulla possibilità che Jonathan diriga effettivamente il film non mancano, vista la sua totale inesperienza diretta come regista, nonostante abbia lavorato sul set dei film del fratello in varie occasioni e sicuramente riceverà da lui consigli e dritte. Mancano dieci giorni alla presentazione Warner/DC del Comic-Con di San Diego, e la speranza è che venga fatta luce su chi dirigerà il film…

Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione. Nelle prossime settimane o mesi scopriremo chi sarà a dirigere la pellicola, che verrà girata nel 2011 per rispettare una data di uscita che dovrebbe essere tra la fine del 2012 e l'estate del 2013.

Discutiamone sul Forum Supereroi