Fonte: BadTaste.it

Uscirà domani in Italia Solomon Kane, l'atteso kolossal fantasy con James Purefoy tratto dai romanzi di Robert E. Howard.

Per l'occasione, vi mostriamo in esclusiva una scena – dai toni decisamente cupi, che caratterizzano l'intero film – nella quale il protagonista Solomon si dà alla fuga lanciandosi da una torre. Trovate la clip direttamente qui sotto: 

 

 

Il Capitano SOLOMON KANE è una brutale ed efficiente macchina di morte del 1500. Armato di pistole, armi da taglio e spada, lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue mentre combattono per l’Inghilterra, una guerra dopo l’altra, in tutti i continenti.

All’inizio della storia, Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di una esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello nelle vicinanze e di saccheggiarne le ricchezze di cui aveva tanto sentito parlare, la sua missione prende una piega nefasta.

Uno ad uno gli uomini di Kane restano uccisi da creature demoniache fino a che non rimane da solo a confrontarsi con il Mietitore del Diavolo mandato dagli abissi dell’Inferno per prendere possesso della sua anima corrotta e senza speranza. Pur riuscendo finalmente a sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi rinunciando alla violenza e dedicandosi interamente ad una vita di pace e purezza.

La sua nuova spiritualità viene però subito messa alla prova quando inizia a viaggiare attraverso l’Inghilterra devastata da diabolici cavalieri, i Raider, capeggiati da un terrificante Feudatario mascherato, Overlord. Dopo che Kane fallisce il tentativo di fermare il brutale massacro dei Crowthorn, una famiglia puritana che lo ha preso a benvolere, giura di ritrovare e liberare la loro figlia, Meredith, rapita e presa come schiava, anche se questo significa mettere a repentaglio la propria anima riabbracciando il suo passato di assassino, se pure per una giusta causa.

La sua determinata caccia lo porta a scontrarsi con i segreti mortali della propria famiglia, mentre tenta di salvare Meredith e tutta l’Inghilterra dalle forze del male. 

Trovate una seconda clip su Movieplayer.it.

Prodotto dalla francese Davis-Films (quella di Silent Hill e Resident Evil), e primo di tre (potenziali) episodi tratti dai romanzi pulp di Robert E. Howard (il creatore di Conan il Barbaro), il film vede nei panni del protagonista Solomon James Purefoy ed è stato girato, con un budget di 45 milioni di euro, a Praga.

Solomon Kane è uscito a Natale 2009 in Francia, da noi arriverà il 14 luglio.

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema