Fonte: Entertainment Weekly

Non solo David Fincher (che peraltro è stato mentore di Joseph Kosinski a Hollywood), ma anche la Pixar ha dato consigli al regista per Tron Legacy.

Di più: Entertainment Weekly riferisce infatti che alcuni dei fimmaker dello studio di animazione hanno contribuito ai reshoots (già programmati) che si sono tenuti a giugno. In particolare, lo sceneggiatore Michael Arndt (Toy Story 3) e il regista Brad Bird (premio Oscar per Gli Incredibili e Ratatouille) sono stati coinvolti dalla Disney e hanno scritto alcune nuove pagine di sceneggiatura per le riprese aggiuntive.

A marzo la Disney ha mostrato un primo montato del film alla Pixar e ad altri filmmaker, che hanno poi contribuito ai reshoots. Una collaborazione da parte di altri "reparti" Disney che, secondo l'idea della compagnia, servirà a fornire un prodotto finale più ricco e raffinato. Tra gli altri artisti Pixar cui è stato mostrato il film anche John Lasseter e Ed Catmull, che sicuramente avranno detto la loro sul film. L'obiettivo era infatti quello di migliorare "i personaggi, le emozioni e la tematica del film". Così spiega il produttore Sean Bailey:

Tron Legacy è e rimane una visione di Joseph Kosinski, una visione che mi sta entusiasmando e spero che stia entusiasmando anche i fan. Il nostro obiettivo è dare ai fan il miglior film che possiamo. Siamo stati molto fortunati ad avere la collaborazione della Pixar, che ha avuto un ruolo in questo aspetto.

La Pixar è nota per porre molta attenzione sulla storia dei suoi film, nonostante l'aspetto visivo non venga mai tralasciato, e questo è uno dei motivi del suo successo (anche agli Oscar). Dal punto di vista visivo, Tron Legacy ha già attirato moltissimo l'attenzione di fan e critici: quello che ora preoccupa è la storia, e il fatto che la Disney abbia chiesto la collaborazione proprio della Pixar dovrebbe essere un chiaro segnale che la compagnia non sta sottovalutando la cosa…

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre, il 5 gennaio 2011 da noi.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema