Fonte: Moviehole

Moviehole ha cercato di verificare i rumour di GeekTyrant dell'altro giorno riguardo alla possibilità che Jonathan Nolan sia stato ufficializzato come regista del nuovo film di Superman, e per farlo ha contattato una sua "fonte molto affidabile" che in passato aveva rivelato alcuni interessanti scoop da casa Warner.

I dubbi sul rumour di Nolan non mancavano: sceneggiatore con una grande esperienza alle spalle ma con poco o nulla sul fronte della regia, è difficile immaginare che la Warner gli affidi un kolossal da 200 milioni di dollari che dovrà rilanciare il franchise di Superman. E tuttavia, la fonte conferma:

Parte di quei rumour è vera. Jonathan Nolan non è ancora confermato alla regia, ma sembra che otterrà l'incarico. Lui vuole dirigere il film, Chris vuole che gli venga affidato il film, la Warner Bros non vuole fare arrabbiare Chris. Detto questo, il contratto non è ancora definito, ma con Chris e Emma alla produzione, sono tutti dalla parte di Jonah – come Michael Mann che produce il primo film di sua figlia: "non potrebbe mai andare a finire male".

Non è tutto, si parla anche di casting:

supermanStanno cercando una star della televisione per il ruolo di Superman, come dicono nell'articolo, ma nessuno è stato ancora provinato, e non ho sentito parlare di Zachary Levi. La loro idea è un attore molto popolare che nessuno penserebbe in quel ruolo, ma che piacerà a tutti quanti nel caso accettasse la parte. Alcune persone molto importanti alla Warner adoravano Brandon Routh come Superman, e volevano che riprendesse il ruolo, ma sfortunatamente non tornerà.

Questo Superman non è né un sequel nè un riavvio di franchise. E' solo un film di Superman. La storia si basa su azione, scene colossali di grande impatto, dialogo brillante, romanticismo e umorismo, un senso di positività contrapposto a un forte senso di pericolo, epicità, un grande cast, una ambientazione fantascientifica, e con un grande colpo di scena legato al mito di Superman.

Ovviamente queste non sono conferme ufficiali, ma ulteriori rumour che avvallano delle ipotesi sul film. Vi terremo informati: speriamo che al Comic-Con si sappia qualcosa di più…

Il nuovo Superman è stato scritto da David S. Goyer, con Christopher Nolan a supervisionare la produzione. Nelle prossime settimane o mesi scopriremo chi sarà a dirigere la pellicola, che verrà girata nel 2011 per rispettare una data di uscita che dovrebbe essere tra la fine del 2012 e l'estate del 2013.

Discutiamone sul Forum Supereroi