Fonte: THR

earpSam Raimi potrebbe tornare al western, anche se questa volta parliamo di western fantascientifico. Secondo l'Hollywood Reporter, la DreamWorks e la Mandeville Films hanno deciso di affidargli la regia di Earp: Saints for Sinners, tratto da una miniserie a fumetti della Radical Publishing che reinventa la storia dello sceriffo Wyatt Earp.

Lo sviluppo del progetto è agli inizi, e secondo il sito il film verrà ambientato "in un futuro dove la società è allo sfascio, e l'unica città fiorente rimasta è Las Vegas". A scrivere la sceneggiatura c'è Matt Cirulnick, co-creatore del fumetto. David Manpearl, l'altro creatore, è produttore della Mandeville e produrrà il film. La Radical, come noto, sta sviluppando una serie di fumetti pronti per la trasposizione diretta a film, come Legends e i progetti con la casa di produzione di Sam Worthington.

Ecco la sinossi del fumetto:

In un mondo dove l'economia Americana è crollata ai livelli della Grande Depressione, il Paese è squassato da orde di banditi, e la legge è corrotta quanto i criminali che dovrebbe fermare. Rimane un solo uomo a proteggere la popolazione: Wyatt Earp. Earp ha catturato più ricercati di qualunque altra persona – ma alla morte del fratello decide di trasferirsi in pace nell'ultima città fiorente rimasta: Las Vegas. Con splendide donne e soldi dappertutto, la Città del Peccato attira più persone di una corsa all'oro moderna. Anche se Earp non indossa più la stella da sceriffo, il suo passato lo farà tornare in azione. Ora che non ha quasi più nulla da perdere, dovrà sconfiggere chi gli si parerà contro per riportare la giustizia vecchio stile a Las Vegas.

 Discutiamone nel Forum Cinema