Fonte: MTV

Dopo aver rinnovato l'opzione, qualche mese fa, su World War Z, ora la Paramount Pictures deciso finalmente chi sarà il protagonista dell'horror "epico" tratto dal romanzo di Max Brooks e sul quale all'inizio del 2009 Marc Foster era al lavoro attivamente. 

Intervistando Brooks in anticipazione della sua partecipazione al Comic-Con di San Diego oggi, MTV ha saputo dall'autore che Brad Pitt ha un accordo per interpretare il protagonista. La casa di produzione dell'attore, la Plan B, aveva per prima opzionato il film nel 2007.

L'intenzione della compagnia è quella di uscire con il film nel 2012.

Brooks ha anche rivelato che la Paramount ha opzionato anche le graphic novel The Zombie Survival Guide e The Zombie Survival Guide: Recorded Attacks

Il libro, intitolato World War Z: La guerra mondiale degli zombie, è strutturato come relazione scritta da un ricercatore dieci anni dopo che un'enorme guerra di zombie ha portato l'umanità sull'orlo dell'estinzione. Il ricercatore attraversa il mondo raccogliendo le testimonianze dei superstiti: dal villaggio cinese dove l'epidemia ha avuto origine, all'estremo nord dove alcune comunità hanno trovato rifugio nel freddo delle foreste, all'Africa, dove le barriere naturali hanno assicurato la salvezza dell'umanità.

La sceneggiatura è stata scritta da J. Michael Straczynski e poi rimaneggiata da Matthew Michael Carnahan.

Discutiamone nel Forum Cinema.