Fonte: comingsoon.net

La 20th Century Fox ha commissionato a Dustin Lance Black, sceneggiatore di Milk e di Hoover (il prossimo film di Clint Eastwood), uno script basato sulla storia di Colton Harri-Moore, il ladro diciannovenne divenuto celebre come "il bandito scalzo".

Nonostante gli eventi legati alla sua cattura risalgano all'inizio di questo mese, è già in progetto un libro intitolato Taking Flight: The Hunt for a Young Outlaw, da cui verrà tratto il film. Alla regia ci sarà David Gordon Green, autore di Strafumati, con cui la Fox sta chiudendo le trattative.

La storia seguirà la turbolenta vita del ragazzo, che nonostante la giovanissima età ha rubato numerose auto, barche e addirittura aerei, imparando da sé a pilotarli per poter fuggire dalla polizia e dall'FBI. Il ladro ha anche svaligiato oltre 100 abitazione, ma il 4 luglio dopo aver rubato un velivolo si è schiantato su un'isola delle Bahamas ed è stato arrestato due giorni dopo, diventando un vero e proprio caso mediatico.
Il soprannome di "bandito scalzo" è nato dal fatto che Harri-Moore abbia realizzato molti dei suoi colpi a piedi nudi.

Prima che venga annunciato il cast potrebbe trascorrere ancora diverso tempo, perchè attualmente la stesura dello script è solo agli inizi.

Discutiamone sul Forum Cinema