Fonte: IGN

IGN ha pubblicato il primo trailer di Monsters, l'alien movie ultra-low-budget diretto da Gareth Edwards che – secondo chi lo ha visto a Cannes – potrebbe attirare molto l'attenzione nei prossimi mesi. C'è chi già lo paragona a Disctrict 9 (sicuramente la campagna marketing sta giocando su questo aspetto), ma al contrario del film di Neill Blomkamp Monsters non è un film d'azione fantascientifico con scene epiche – ma qualcosa di molto più intimo.

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

Assieme al trailer, è uscito anche un nuovo poster, potete vederlo assieme al primo cliccando sulla miniatura:

 

 

 

Il giovane regista ha girato questa pellicola in Messico con un budget ridottissimo, e ha sviluppato tutti gli effetti visivi sul proprio computer, dirigendo anche la fotografia e fungendo anche da montatore. Nel cast sono presenti Scoot McNairy, visto recentemente in alcuni spot pubblicitari, e Whitney Able. Ecco la premessa su cui si basa la trama: "Sei anni fa, una sonda della NASA è tornata in New Mexico con un contenuto alieno, che improvvisamente ha preso a crescere e a proliferare, contagiando e occupando tutto il sud degli Stati uniti e il nord del Messico. Ora, un giornalista americano accetta di scortare un turista USA da questa terra di nessuno alla salvezza."

Al SBSW dell'anno scorso venne mostrata una prima clip del film, che potete vedere in questa pagina. E' stato poi aperto il sito ufficiale: monstersfilm.com.

Monsters uscirà il 29 ottobre in alcuni cinema americani, per poi espandersi in tutti gli States.

 Discutiamone nel Forum Cinema.