Fonte: Badtaste.it

All'inizio di giugno abbiamo intervistato Roberto Proia, responsabile marketing della Moviemax, che ci ha spiegato come l'intenzione della casa di distribuzione fosse quella di presentare Dylan Dog per Halloween e magari farlo passare a un Festival importante (ossia quello di Roma, visto il periodo). Il problema era avere il benestare dei produttori americani, che magari non avrebbero amato una release troppo anticipata rispetto agli Stati Uniti, anche e soprattutto per problemi di pirateria.

E' proprio questa la ragione per cui il film è slittato al 2011. Qualche sito ha anche parlato di marzo del prossimo anno, ma anche se questa sembra una data ragionevole e fattibile, non va comunque considerata definitiva, perché (come ci è stato confermato dalla casa di distribuzione italiana) tutto dipenderà dagli accordi che verranno presi con i distributori americani. Ovviamente, lo slittamento è una scelta che non fa piacere né ai fan né alla Moviemax, che comunque spera di poter mostrare nei prossimi mesi qualcosa in anteprima mondiale, come già avverrà sabato prossimo al Festival di Giffoni. Ovviamente, vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda…

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, il film differisce dal fumetto di Sclavi per le ambientazioni: nell'adattamento infatti troveremo che la maggior parte delle scene sarà ambientata in Louisiana, a New Orleans. 

Diretto da Kevin Munroe, Dylan Dog: Dead of Night uscirà negli USA probabilmente nell'autunno 2010. Da noi arriverà il 29 ottobre, distribuito da MovieMax.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema