Fonte: Sony

La Sony/Columbia Pictures è in trattative finali per affidare a Len Wiseman il remake di Atto di Forza, film del 1990 con Arnold Schwarzenegger diretto da Paul Verhoeven e tratto da un racconto di Philip K. Dick (il cui finale è decisamente diverso dal film originale).atto di forza

Il film di Wiseman sarà un riadattamento del romanzo, in versione più attuale e contemporanea: a produrre il film c'è Neal H. Moritz, che da un anno ha affidato a Kurt Wimmer (Ultraviolet, Salt) la stesura della sceneggiatura.

Wiseman, direttore artistico di film come Godzilla, Stargate e Men in Black, è noto per aver diretto Underworld e Underworld: Evolution (tutto per la Sony), per poi dirigere Live Free or Die Hard per la Fox.

Nel romanzo seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

 

Discutiamone nel Forum Cinema