Fonte: mtv.com

In una nuova intervista a Mtv Splashpage, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dei possibili adattamenti cinematografici che usciranno dopo I Vendicatori, il kolossal diretto da Joss Whedon.

Credo che quel che hanno fatto Ed Brubaker e Matt Fraction con Iron Fist ultimamente sia eccitante. E credo anche che Pantera Nera e Wakanda abbiano un enorme potenziale per finire in un film per il cinema. Anche Dottor Strange. E anche alcuni titoli poco conosciuti come I Guardiani della Galassia. Penso che siano stati rinnovati in modo divertente nei fumetti, ultimamente.

Attualmente, dei possibili film sopra citati solo quello di Dottor Strange effettivamente in preparazione: Joshua Oppenheimer e Thomas Donnelly stanno scrivendo la sceneggiatura.

Feige ha inoltre confermato la possibilità di vedere un film incentrato sulla figura di Nick Fury (interpretato da Samuel L. Jackson, che ha firmato un contratto per nove film nel ruolo di Fury) e la sua organizzazione, lo S.H.I.E.L.D.:

La risposta è si. Credo che lo S.H.I.E.L.D. dovrebbe avere il suo franchise personale.

Rimane comunque ancora poco chiaro il panorama post-Vendicatori dei Marvel Studios: Runaways dovrebbe uscire nel 2012, insieme ai Vendicatori, mentre Ant-Man di Edgar Wright dovrebbe arrivare l'anno dopo. Di quest'ultimo film sapremo sicuramente qualcosa di più nelle prossime settimane, dopo l'uscita del nuovo film di Wright Scott Pilgrim vs. the World.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.