Fonte: Deadline, Bleeing Cool

Nuovo progetto cinematografico per Mark Millar, autore di fumetti come Wanted e Kick-Ass già trasposti per il grande schermo.

La 20th Century fox ha acquistato i diritti cinematografici della sua graphic novel Nemesis, e ha assegnato a Tony Scott la regia di un film basato sul fumetto. A sviluppare la pellicola sarà la casa di produzione dei fratelli Scott, la Scott Free.nemesis

Pubblicato a marzo dalla Icon Comics, Nemesis è stato scritto da Millar e illustrato da Steven McNiven. Nel fumetto, Matt Anderson è un genio miliardario esperto in tecniche di combattimento, che decide di vendicare la morte dei suoi genitori, dei celebri "villain". Ecco quindi che McNiven diventa un invincibile supercattivo, e viaggia in giro per il mondo eliminando membri eccellenti delle forze dell'ordine. Tornerà a Washington per lanciare una campagna di terrore contro Blake Morrow, il capo della polizia che catturò i vigilanti mascherati genitori di Anderson. "Il nostro sogno", spiega Millar sul suo sito, "era un film degli Ultimates con Tony Scott alla regia, perché è molto bravo con i personaggi e l'intensità, ma anche con le scene d'azione spettacolari."

Scott al momento deve decidere se dirigere prima Potzdamer Platz, Hell's Angels o The Associate. Non è ben chiaro il ruolo di Nemesis nella sua scelta, anche se risulta difficile pensare che lo girerà prima del 2011 inoltrato.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi