Fonte: empireonline

Lo sceneggiatore Mark Millar ha parlato ad Empire di Nemesis, adattamento di un suo nuovo fumetto che vedrà luce molto presto sotto la regia di Tony Scott.

Ed è proprio su Scott che Millar si sofferma a parlare:

nemesisTony Scott è il regista di cinefumetti definitivo che non hai mai diretto un cinefumetto. Per quindici anni gli hanno chiesto di realizzarne uno, ma ha rifiutato sempre perchè il materiale non lo eccitava mai. L'unica cosa che non puoi dire dei lavori di Tony è che siano per famiglie, divertenti. Non farà mai un film dei Fantastici Quattro o uno Spider-Man. Ma quando ha visto un fumetto con l'Air Force One che viene dirottato, il Presidente preso come ostaggio e con grattacieli giapponesi che si sgretolano, ha pensato che era un perfetto film di Tony Scott.

Millar ha poi espresso il desiderio di vedere due grandi star hollywoodiane nel film: Johnny Depp e Brad Pitt.

Con Nemesis, c'è bisogno di due grandi star per i due ruoli principali. […] Credo che dovresti pescare dalla lista dei grandi attori e prendere Johnny Depp come Nemesis e Brad Pitt come Blake Morrow. Quando ho scritto il fumetto, sinceramente vedevo Depp come Nemesis, è un uomo dal volto scavato, leggermente spaventoso, una via di mezzo tra Heath Ledger e Christian Bale. […]

Millar ha spiegato che il film sarà molto costoso e che, attualmente, uno "tra i tre più grandi sceneggiatori di Hollywood" sta scrivendo lo script del film.

Pubblicato a marzo dalla Icon Comics, Nemesis è stato scritto da Millar e illustrato da Steven McNiven. Nel fumetto, Matt Anderson è un genio miliardario esperto in tecniche di combattimento, che decide di vendicare la morte dei suoi genitori, dei celebri "villain". Ecco quindi che McNiven diventa un invincibile supercattivo, e viaggia in giro per il mondo eliminando membri eccellenti delle forze dell'ordine. Tornerà a Washington per lanciare una campagna di terrore contro Blake Morrow, il capo della polizia che catturò i vigilanti mascherati genitori di Anderson.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi