Fonte: Leaky Cauldron

Finalmente rivelato lo "split" tra Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, in uno speciale pubblicato sul numero di questo mese di Entertainment Weekly:

ATTENZIONE: SPOILER!

[Il primo film] terminerà intorno al capitolo 24 del libro, quando Voldemort si impossessa della Bacchetta di Sambuco, uno dei tre Doni della Morte che permettono a chi li possiede di sconfiggere la sua natura mortale.

La rivista rivela anche qual è stata l'ultima scena girata da Radcliffe, Grint e Watson:

E' il momento in cui Harry, Ron e Hermione sono entrati di soppiatto nel Ministero. Lanciano un incantesimo contro una donna e la trascinano in uno sgabuzzino. Quindi l'ultima inquadratura mai girata che comprenda tutti e tre i protagonisti si svolge in uno sgabuzzino. Il regista David Yates commenta: "Questi personaggi si sono trovati nelle situazioni più assurde, a Hogwarts, nella Foresta, in posti straordinari. E' strano che tutto finisca in uno sgabuzzino". Ma poetico, forse, visto che la saga ebbe inizio in un ripostiglio sotto le scale di Privet Drive.

Le scansioni dell'articolo sono disponibili in questa gallery: tra le nuove immagini, Hagrid e Harry sulla moto volante, Xeno Lovegood davanti alla sua casa, Harry nella casa di Bathilda, i Mangiamorte con Voldemort e altro!

 

 

harry potter

 

 

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Cinema